top of page
alberto elli.jpg

Chi sono.

Alberto Elli, classe 1951, commerciante, ha un lungo passato di impegno amministrativo e sociale.
Segretario delle Acli dall’inizio degli anni Settanta per circa trent’anni, Elli è stato consigliere di “Residenza amica” nei primi anni Ottanta. Dal 1975 al 1985 ha presieduto l’Associazione commercianti di Giussano per due mandati, contemporaneamente ha coperto la carica di vicepresidente del mandamento di Seregno.
Gli anni Settanta lo vedono impegnato su più fronti. È fra i fondatori del Basket Robbiano, di cui è stato presidente Nel 1999 è iniziato l’impegno amministrativo in prima linea. Eletto consigliere comunale nella lista civica “Giussano democratica”, di cui è stato un fondatore, Elli è stato nominato assessore ai Servizi sociali nel primo mandato di Franco Riva, delega che ha mantenuto sino al 2009.Presidente della Residenza Amica, sino al 2020 e attuale Presidente del circolo Acli di Giussano..
Innamorato di Giussano e libero da ogni aspirazione politica, ha immaginato il progetto Giussano2030 e lo propone come complemento ed alternativa alle scelte future che verranno prese per il suo paese.

Verso il 2030

 

Cari amici,

La proposta “GIUSSANO 2030” nasce alle Acli dal desiderio di contribuire a migliorare la qualità della vita nella nostra comunità.

Le Acli (in cui milito da oltre 50 anni) sono una palestra di vita dove l’impegno personale, fatto di gratuità, di passione, di valori di fratellanza, portano ad impegnarsi per il bene comune.

Non si tratta di vestire la maglia di questo o quel partito, quella rimane una scelta personale, ma piuttosto di valorizzare quanto di buono c’è in ciascuno di noi, in forza di quello che deve essere frutto di onestà intellettuale, senza dover sottostare a pregiudizi .

GIUSSANO 2030 è uno spazio dove le idee vengono messe in comune, col solo scopo di far crescere o migliorare la nostra città sotto l’aspetto URBANISTICO-AMBIENTALE-CULTURALE-SPORTIVO-DEL LAVORO E CON PARTICOLARE ATTENZIONE AI GIOVANI.

Certo, non mi nascondo che le proposte che nasceranno , potrebbero non trovare immediato ascolto e quindi indurci a ritenere tempo perso il dedicarvi energie, ma come tutti i sogni ci insegnano a volte può accadere che quello che oggi sembra impossibile, domani invece può trovare terreno fertile per crescere.

Seminare è sempre un atto di resilienza e di speranza e sognare non costa nulla.

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page